Vino e cuore

Lavoro e passione di famiglia

L’anima dell’Agritur è la campagna. Coltiviamo quattro tipi di vitigni: Chardonnay, Traminer aromatico, Merlot e Cabernet, applicando un’agricoltura attenta all’ambiente. Utilizziamo il metodo di allevamento tradizionale a “pergola trentina” adatto al nostro terreno.

Produciamo, solo per gli ospiti dell’Agritur, due vini: Cabernet e Traminer aromatico. Seguiamo tutto il processo vitivinicolo: la coltivazione della vite, la raccolta e la lavorazione del vino.

Gloriet

Il rosso

È un Cabernet Sauvignon, personale e franco.

Il nome si ispira all’antica costruzione a pianta esagonale che domina il suo vigneto, che veniva usata nell ‘800 come roccolo nobiliare per la caccia. Sull’etichetta della bottiglia potrai notare il richiamo alla figura geometrica.

Il colore è rosso intenso e la fragranza vivace ricorda i profumi del bosco.

Assaggiarlo è come fare una passeggiata tra la natura: mirtilli, ciliegia e more si intrecciano alle erbe alpine. Ha un sapore deciso e corposo. Un gusto pieno, che si sposa perfettamente con formaggi, affettati stagionati e con piatti di selvaggina.

Il vino va servito in ampi calici per liberare la sua ampiezza olfattiva e la sua equilibrata struttura alla temperature di 16/18 gradi.

Giuseppe Vazzoler

Il bianco

È un Traminer aromatico, profumato e apprezzatissimo.

Il nome Giuseppe Vazzoler è una dedica a nonno Giuseppe, amante di questo vino e dei fossili. Per questo sull’etichetta della bottiglia troverai dei richiami stilizzati ad alcuni fossili e una preghiera al Traminer scritta dal nonno stesso circa mezzo secolo fa.

Il colore è giallo paglierino con riflessi dorati. È un vino dal profumo intenso che ricorda la fragranza della rosa bianca, della frutta esotica e con alcune note di vaniglia.

Al palato è vellutato, armonico e deciso. Il suo punto di forza è il gusto intensamente aromatico.

Perfetto da sorseggiare per un aperitivo, con il pesce e nelle occasioni speciali.

Merenda

o aperitivo?

Tutti i giorni puoi assaggiare i nostri vini. Una degustazione accompagnata da salumi e formaggi locali, ti aspetta sulla terrazza dell’Agritur (o nella sala interna, nei giorni più freddi) dalle 18 alle 20.
Prenotazione obbligatoria, in fase di prenotazione della camera aggiungendo il servizio extra.

È possibile acquistare il vino in ogni momento. Se devi trasportarlo lontano, lo inscatoleremo per te.